Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Come indica il titolo stesso "Special Edition", si tratta di una versione di Monkey Island 2 completamente rinnovata sotto l'aspetto grafico e con un nuovo ed eccitante gameplay. La data di uscita di qeusto gioco di avventura per Playstation 3 non è ancora stata confermata, ma è prevista per questa estate.

Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge sarà disponibile per pc, su PlayStation Network e su Xbox Live Arcade.

La scelta di riportare il vita, dopo quasi vent'anni, Monkey Island 2 è stata motivata dai suoi creatori con il fatto che mentre la grafica era stata adattata alle specifiche tecniche dei pc di una volta, la storia e la forza del gioco sono ancora molto attuali: il risultato? Un grande gioco consigliato sia agli appassionati nostalgici che a tutti coloro che amano i giochi di avventura e ancora non conoscono questa storica serie di giochi della Lucas Arts.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video che fa vedere la tecnica con cui si è passati dalla vecchia versione in 2D a questa nuova:



Se vi piacciono i giochi di avventura per PS3 allora date un'occhiata anche a Castlevania: Lords of Shadow, Resident Evil 5: Incubo senza uscita, Darksiders, The Saboteur, James Cameron's Avatar: Il Gioco, Yakuza 3 e Just Cause 2.