Army of Two: The 40th Day

Army of Two: The 40th Day PS3Army of Two, il gioco sparatutto in terza persona della EA torna con una nuova modalità multiplayer.
Pro: Gli scontri a fuoco sono brutali e molto divertenti. E' possibile personalizzare le proprie armi. Le ambientazioni sono molto varie e dettagliate. La modalità di gioco in cooperazione è ben congegnata. Non stupitevi se una volta finito il gioco avrete voglia di rigiocarci ancora.
Contro: Durante la modalità di gioco online può capitare di dover assistere a rallentamenti. La modalità campagna è un po' corta. Alcuni movimenti dei personaggi talvolta appaiono un po' goffi.

La prima edizione di Army of Two ha avuto un enorme successo anche grazie alla novità che questo gioco aveva apportato: non si trattava di un semplice gioco sparatutto in terza persona, ma ampio spazio era stato dato alla collaborazione ed al gioco di squadra.

Army of Two: The 40th Day è ambientato a Shanghai i un' ambiente quasi completamente devastato dalla guerra. Saranno diverse le missioni a cui verrete chiamati e che dovrete riuscire a portare a termine nel modo più perfetto possibile.

A differenza del titolo precedente, in Army of Two: The 40th Day dovrete prestare molta più attenzione alla strategia d'azione che utilizzerete. Dovrete infatti avere la meglio nei confronti dei vostri avversari ad es. utilizzando l'ambiente per proteggervi da piogge di proiettili oppure per realizzare vere e proprie trappole.

Poichè il punto chiave di Army of Two: The 40th Day sarà la collaborazione, imparete diverse strategie di manovra tra cui quella in cui un giocatore farà da esca e l'altro colpirà il nemico sorprendendolo da dietro.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Army of Two: The 40th Day, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PS3:



Se vi piacciono i giochi sparatutto per PS3 allora date un'occhiata anche a Wet, Max Payne 3, Red Faction: Guerrilla, Red Dead Redemption, Inversion, Damnation e Lost Planet 2.

Voto: 7,5