God of War 3

God of War 3 PS3God of War 3 è in assoluto il gioco più atteso del 2010 per Playstation 3.
Pro: I combattimenti sono incredibilmente soddisfacienti e si possono utilizzare una buona varietà di armi. Lo scenario del gioco è incredibile, sia dal punto di vista artistico che tecnico. Il gioco riesce a dare perfettamente l'idea della vastità e delle dimensioni incredibili dei nemici che di volte in volta vi troverete di fronte. Le battaglie con i boss di fine livello sono molto eccitanti e varie fra loro. Questo gioco è la degna conclusione di questa trilogia.
Contro: Forse le differenze con God of War 2 non sono poi così sostanziali e la storia fatica un po' a decollare.

Qui sotto vi mostriamo alcuni trailer promozionali del seguito del più bel gioco di avventura che mai sia stato realizzato per Playstation 2.



God of War III va quindi ad aggiungersi a giochi altrettanto molto attesi come Uncharted 2: Among Thieves e Heavy Rain in uscita nei primi mesi del prossimo anno. I produttori di questo gioco per PS3 hanno annunciato che alcuni giorni prima della sua data di lancio sarà disponibile su Playstation Store una demo giocabile.

In God of War 3 Kratos, il guerriero spartano divenuto poi re greco, sarà ancora più spietato. Il gameplay del gioco, per il suo ingresso nella nuova console di casa Sony, è stato rinnovato ed il risultato è tecnicamente eccellente.

Tra le tante nuove mosse che si possono compiere in God of War 3, c'è la possibilità di afferrare il nemico e di usare il suo corpo per colpire altri avversari fino a che non diventi più utilizzabile per i nostri scopi. Per il resto i comandi rimangono gli stessi di sempre in modo da non essere costretti ad imparare un po' alla volta a muoversi, ma si è pronti sin da subito a devastare il più possibile ed a sprigionare tutta la forza di Kratos.

Come avete potuto vedere dalle immagini precedenti, in God of War 3 i nostri avversari non staranno lì a prenderle, ma spesso vi capiterà di vederli organizzare una difesa molto intelligente, come quella a testuggine, all'apparenza inattaccabile. Per averla vinta non dovrete far altro che prendervela con uno dei bestioni di turno e, ovviamente usando tutta la violenza che possedete, lo costringerete a buttarsi contro le difese nemiche per poi completare la distruzione (guardate il video con il gameplay qui sotto).



Se vi piacciono i giochi di avventura e azione per PS3 allora potrebbero interessarvi anche Prototype, inFAMOUS, Uncharted 2, Assassin's Creed 2, Batman: Arkham Asylum e Wet.

Voto: 9